Oh timonier che i mari solchi

UN'ALTRA INUTILE STORIA DI MARE

 di

Julio Roberts



- Capitano oh mio Capitano, sono mesi che navighiamo sulle tracce del grande squalo mandorlino, sarete provato, lasciate che io vi sostituisca al timone, mi sento dannatamente pronto, per il corpo di mille sirene!
 
- Cabin Boy, per il corpo di mille sirene, modera il dannato linguaggio prima di tutto! E poi tu? Tu, Cabin Boy allo stradannatissimo timone?! HA HA HA rido Cabin Boy. Tu, che sai armeggiare solo con la ramazza, vorresti sostituire al dannato timone me che col dannato timone tra le mani callose ci son nato? Sostituire me che di ogni mare conosco le dannate vie, e di ogni sirena conosco l'ammaliatore canto? HA HA HA rido di nuovo Cabin Boy. Le gabbianelle ninja devono averti beccato il dannato cervello se pensi di potermi sostituire allo stradannatissimo timone!
 
- Ma, Capitano...
 
- Zitto Cabin Boy! Non voglio più sentire le tue dannate corbellerie! Piuttosto  sostiuiscimi al timone, che son mesi che navighiamo sulle tracce del grande squalo mandorlino e sono provato!
 
- Agli ordini Capitano oh mio Capitano!
 
- Uno di questi dannati giorni tu mi farai impazzire Cabin Boy. Uno di questi dannati giorni...

FINE

2 commenti:

  1. Julio Roberts come Stevenson? E Michele Mari? Julio lo conosce Michele Mari? [naftalene]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco, ma se me lo consigli provvedo immantinente.

      Elimina